fbpx
- 9%

Pennarello Premium Ricaricabile ad Alcool OLO a pennello

5,50 5,00

IVA compresa
Spedizione gratuita a partire da € 80, ordine minimo € 24

OLO, Pennarello Premium ad Alcool rivoluzionario di ultimissima generazione progettato in U.S. e prodotto in Giappone. 160 colori denominati alfanumericamente con significato chiaro sono disponibili in “mezzi” pennarelli contenenti 2ml di inchiostro ricaricabile, per un totale di 4ml in un OLO a doppia punta. Questa caratteristica esclusiva dell’OLO permette agli artisti di costruirsi il proprio marker e le relative confezioni. Per esempio, l’anello di connessione a doppia vite OLO combina i vari inchiostri, le punte e altro. Si può sperimentare una nuova via di colorare con gli accessori OLO, come ad esempio il manico del pennello. Il corpo del pennarello OLO è progettato per avere una facile e veloce identificazione della punta: il colore nero del corpo identifica la punta a pennello, il grigio scuro la punta a scalpello, il corpo bianco identifica il pennarello incolore ZERO.

▼ Scegli i colori desiderati aggiungendoli uno per volta ▼
Clear

Tabella colori Pennarello Premium Ricaricabile ad Alcool OLO a pennello

Cartella Colori  Acquerello Talens Van Gogh Pellegrini Brera Milano

Scopri le caratteristiche dei Pennarello Premium Ricaricabile ad Alcool OLO a pennello

▶ Le punte giapponesi di alta qualità sono diverse da tutte le altre: la punta a pennello OLO assicura un segno fluido e omogeneo mantenendo equilibrio e controllo. La punta a scalpello OLO garantisce un controllo ottimale nei segni spessi e sottili
 
▶ Prodotti in Giappone, i pennarelli OLO sono sviluppati usando un sistema brevettato di flusso libero dell’inchiostro! Grazie a questo sistema, i pennarelli OLO trattengono l’inchiostro due volte tanto ogni altro pennarello ad alcool, con una utilizzazione di oltre il 90%.

▶ La sostituzione della cartuccia di inchiostro OLO: con i pennarelli ad alcool tradizionali, il cambio può essere difficile e portare via del tempo
a causa della degradazione dei componenti interni, riducendo così la capacità del serbatoio dell’inchiostro.
Grazie alla tecnologia brevettata e al design innovativo, non c’è alcun materiale assorbente all’interno del marker. Ciò significa che esiste più spazio disponibile per l’inchiostro nel pennarello OLO, che l’inchiostro non può seccarsi e degradare nel tempo, e c’è un modo semplice e ordinato per riempire i pennarelli – sostuire la cartuccia quando è vuota.

▶ “The Blender” (Sfumino) OLO ZERO:
Chiamare sfumino un pennarello incolore non è corretto perchè non consente le tradizionali tecniche di sfumare i colori. L’importanza di questo pennarello consiste nell’assenza del colore, di qui il nome ZERO. Si usa ZERO con i pennarelli ad alcool OLO per diluire il colore, aggiungere struttura o minimizzare gli errori.

SPIEGAZIONE DEL SISTEMA COLORI OLO

Sul tappo di ogni pennarello è riportato il codice colore identificativo composto da 1 o 2
lettere (il cui significato è spiegato nella Tabella Colori = Famiglia di Colore) e due cifre che indicano il livello di saturazione del colore:

Numeri 0-1-2 Saturazione Alta
I codici che iniziano con 0,1 e 2 sono i colori più brillanti e vibranti

Numeri 3-4-5 Saturazione Media
I codici che iniziano con 3,4 e 5 sono versioni leggermente desaturate dei colori brillanti

Numeri 6-7-8 Saturazione Bassa
I codici che iniziano con 6,7 e 8 sono i colori più insaturi

La seconda cifra varia da 0 a 8, essendo 0 il colore più chiaro e 8 quello più scuro.
Il valore è indicato come secondo numero, subito dopo il decimale sul tappo del pennarello.

Per raggiungere un progressivo gradiente di sfumatura, usare valori che siano adiacenti.

 

Ti servono maggiori informazioni?

Chiama la Bottega d'Arte al numero

+39 02 8057119

dal Lunedì al Sabato dalle 9 alle 19, domenica esclusa.

×