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Ettore Maiotti ci spiega come Recuperare un vecchio pennello
Ettore Maiotti ci spiega come Recuperare un vecchio pennello
La pennellata di Manet di Ettore Maiotti – seconda parte
Nessuno, nel mondo dellʼarte, avrebbe mai immaginato che lʼinfluenza della pittura Giapponese si era ormai incuneata definitivamente nella pittura di Manet, e in quella dei pittori che facevano parte del nuovo movimento nascente: “gli intransigenti”, chiamati...
La pennellata di Manet di Ettore Maiotti – prima parte
Nessuno, nel mondo dellʼarte, avrebbe mai immaginato che lʼinfluenza della pittura Giapponese si era ormai incuneata definitivamente nella pittura di Manet,
L’acquerello di Cézanne di Ettore Maiotti – terza parte
L’acquerello di Cézanne – terza parte, Cézanne cambiò il modo di “vedere ”il quadro, anzi insegnò a “sentire” il quadro
L’acquerello di Cézanne di Ettore Maiotti – seconda parte
L’acquerello di Cézanne – seconda parte, vi suggerisco alcune possibili mescolanze di colori in modo che possiate gestire con maggior profitto
L’acquerello di Cézanne di Ettore Maiotti – prima parte
L’acquerello di Cézanne – prima parte, Cézanne è il pittore che più di ogni altro sviluppa e teorizza il principio della pittura per accostamento.
Imparate a costruire il disegno per acquerello
Oggi Ettore Maiotti ci farà vedere come ottenere l’ocra gialla e terra d’ombra bruciata semplicemente utilizzando il blu oltremare, il giallo cadmio limone e il rosso primario magenta di Maimeri.
Pillola N°4 dalla Rubrica Dell’Artista: tutti i consigli di Ettore Maiotti su come creare i colori con gli acquerelli.
Oggi Ettore Maiotti ci farà vedere come ottenere l’ocra gialla e terra d’ombra bruciata semplicemente utilizzando il blu oltremare, il giallo cadmio limone e il rosso primario magenta di Maimeri.
La pittura ad acrilico
Per i pittori che hanno una preparazione tradizionale, il colore acrilico è stato qualcosa di sorprendente, si dipinge su qualunque supporto
Pillola N°3 dalla Rubrica Dell’Artista: Come si crea il nero pittorico?
Il nero pittorico, chiamato anche bistro, è fondamentale nella pittura perché a differenza del colore nero permette di trasformare i colori senza “sporcarli”.