Nel cuore di Milano
la storica Bottega di Brera
Una storica bottega d’arte
Ancora oggi gli studenti dell’Accademia, gli artisti e gli appassionati d’arte possono compiere lo stesso percorso dei fotografi, degli intellettuali, dei pittori e dei pensatori che hanno animato il quartiere Brera dalla seconda metà del 1900, visitando la Pinacoteca, soffermandosi allo storico bar Jamaica, e arrivando fino al Colorificio Pellegrini Brera. Dopo aver ammirato le opere dei grandi artisti dal 300 ad oggi, aver scambiato idee e respirato l’atmosfera bohémiennne d’un tempo, è possibile acquistare gli accessori per l’arte al negozio di belle arti di Brera, dando vita a personali esperimenti, sviluppando i propri cenni d’arte, trovando tutto ciò che serve alla realizzazione delle proprie idee e dell’ispirazione maturata tra i dedali del quartiere Brera.
In questa Bottega d’Arte a Milano è possibile trovare tutto ciò che serve per affrontare le Muse: pennelli d’infinite varietà, colori d’ogni pasta e sfumatura, tele adatte a qualunque stile pittorico.
Chi entra da Pellegrini Brera Negozio di Belle Arti ne esce sicuro e pronto a creare, ma già desideroso di far presto ritorno nel quartiere degli artisti.
Siamo al servizio delle tue idee
Vuoi sapere se abbiamo un particolare accessorio per l’arte? Hai richieste particolari o semplicemente sei in cerca di informazioni? Compila il form e saremo felici di aiutarti.
Nel cuore del quartiere degli artisti
Nella caotica Milano, tra lo smog e l’andirivieni incessante, l’intrecciarsi dei fili dei tram e il rumore delle metro, c’è un piccolo quartiere, un’oasi colorata e ordinata di nome Brera. Una manciata di vie racchiudono una zona che è quasi una piccola città nella città, trasformata dagli artisti in quartiere alla moda, centro bohémien, fulcro culturale, intellettuale e artistico di Milano. Proprio qui dal 1949 gli artisti milanesi e non solo possono trovare tutto ciò che occorre alla propria arte tra gli scaffali del colorificio Pellegrini Brera.