fbpx

Roberta Rossi

Galleria Virtuale

Roberta Rossi utilizza un linguaggio che si concentra attorno al reale, attingendo a codici tradizionali per giungere alla realizzazione di opere rigorose ma al contempo armoniose. Atmosfera, equilibrio, armonia, ma anche rigore della forma, sono il risultato dell’operare con seria professionalità e passione dell’artista.
Suscita interesse la mirabile politezza e l’armonica fluidità nella scansione tonale e cromatica dei piani compositivi. La nostra artista crede nella pittura della realtà, che persegue con sempre più determinazione e coerenza, andando consapevolmente “controcorrente” e soprattutto la realizza con quella lentezza che vuol essere un modo da contrapporre a questa società sempre più veloce, che sta tentando di togliere la capacità di ascoltare ancora la nostra anima.

Roberta Rossi

IL MATTINO HA L’ORZO IN BOCCA C. 80X80

Roberta Rossi

CUPRUM CM. 70X60

Roberta Rossi

DOLCE MUSICA CM. 80X80

Prodotti utilizzati per le proprie opere

Colori ad olio Maimeri serie Puro, tele di cotone Pieraccini, tele di lino Claessens 13 preparazione ad olio, pennelli Da Vinci Serie 1301 Maestro in pelo di martora Kolinsky, pennelli Da Vinci e Tintoretto in pelo di bue, pennelli Da Vinci Nova Synthetics 1870, medium per olio Winsor & Newton, gesso acrilico Maimeri, carta Canson per pastello, pastelli soffici Rembrandt

×